
Tauer Bakery – Merenda all’inglese nel cuore di Torino
Se siete di Torino, o anche solo di passaggio, e amate i dolci in stile British dovete fare un salto da Tauer Bakery, una caffetteria di recente apertura che propone dolcetti e sfizi salati per tutti i gusti: cookies, muffin e cupcake sono la loro specialità.
Ho scoperto l’esistenza di questo posticino che si trova nel quartiere torinese di San Salvario durante il lockdown, quindi per ora ho solo potuto gustare le loro prelibatezze da asporto ma non ho ancora avuto il piacere di visitare il locale che immagino delizioso come i loro dolci!
Il menu cambia spesso, quindi vi consiglio di seguirli su Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle novità stagionali. Accanto ad alcuni dolci troverete il simbolino della foglia, quello significa che quel dolce può essere realizzato anche in versione interamente vegetale, basta precisarlo al momento dell’ordine.
Io non sono amante dei dolci stucchevoli, la butter cream tradizionale non mi è mai piaciuta, ma vi assicuro che questi dolcetti sono squisiti e per nulla nauseanti. Esteticamente sono perfetti (anche l’occhio vuole la sua parte!) e in bocca una vera delizia. Approfittando del nuovissimo menu, ho ordinato 6 cupcake dei seguenti gusti: apple chai (tortino alle mele, panna vegetale aromatizzata alle spezie), mandorle e mirtilli, pere e cioccolato.
Con gli stessi gusti, Tauer realizza anche torte su misura per le vostre occasioni e il costo della consegna varia da 2 a 5 euro a seconda di dove abitate; compatibilmente con le restrizioni governative dovute all’emergenza sanitaria, alcuni giorni la consegna è estesa anche alla prima cintura torinese.
Noi abbiamo già ordinato diverse volte i loro dolcetti, in occasione di compleanni o anche solo per viziarci, e non ci siamo mai pentiti, in attesa di poterli gustare dal vivo, vi consiglio di dare un’occhiata al loro profilo e di farvi tentare!
Il locale si trova a Torino, Via Ormea, 71/A.
