
Mummie di Halloween
Quest’idea è davvero facilissima e realizzabile da chiunque: pasta sfoglia, salsicce vegetali e polpa di pomodoro. E ovviamente, tanta creatività!
Le mummie di pasta sfoglia sono perfette come antipasto/finger food, per adulti e bambini. Tutto ciò che dovrete fare è, con un pochino di manualità, creare queste piccole mummie stratificando la pasta sfoglia.
Per creare i corpi ho usato delle salsicce vegetali della marca Conad che trovo abbastanza saporite e non troppo speziate come spesso capita per i prodotti che imitano la carne (e che, per questo motivo, non acquisto quasi mai). Per gli occhietti, ho usato del formaggio vegetale, ma potete usare anche delle olive o un altro pezzetto di pasta sfoglia.

Mummie di Halloween
Ingredienti
- 1 rotolo pasta sfoglia
- 2 wurstel vegetali
- 3 cucchiai polpa di pomodoro
- 1 cucchiaio latte vegetale
Istruzioni
-
In una ciotolina preparate la polpa di pomodoro, salatela e aggiungete l'origano
-
Tagliate un quadrato di pasta sfoglia e posizionate i wurstel uno accanto all'altro (tagliandoli a metà se sono troppo lunghi!)
-
Tagliate delle striscioline di circa 8 mm l'una da ogni lato e poi ripiegatele sopra i wurstel, alternandone una da destra e una da sinistra fino a ricoprire i wurstel. (la foto è più utile in questo caso!)
-
Spennellate la mummia con il latte vegetale, per farla dorare, e infornate per circa 15 minuti a 180 gradi.
-
Per gli occhi, io ho usato una sottiletta vegetale e semini di sesamo.

