
Il Gelato Amico- Torino
Assolutamente sì!
Chi segue il mio blog lo sa che avere la ricetta “light” a tutti i costi non mi interessa, un dolce per me deve essere buono, preferisco mangiarne poco e meno sovente, ma metterci lo zucchero e il grasso che sono necessari.
Se però si può avere un prodotto più leggero e digeribile, adatto anche agli intolleranti, senza sacrificare il gusto, perché no?
Che cos’ha di speciale il gelato amico?
- È adatto sia ai vegani che agli intolleranti al lattosio o alle uova. Infatti, le creme e la panna sono preparate con bevanda di riso biologica e pasta di frutta secca, senza alcun uso di latticini.
- È adatto ai celiaci. La cosa bella è che questo vale non solo per i gelati, ma per tutti i prodotti che sono venduti in negozio: stecchi, torte, torte gelato, panna, tutto è vegetale e senza glutine!
- È indicato per chi per scelta o necessità fa attenzione agli zuccheri che consuma. Infatti, il gelato amico è dolcificato con un mix di fruttosio, zucchero di cocco e stevia e complessivamente contiene una percentuale inferiori di zuccheri rispetto al gelato tradizionale
- È leggero e digeribile
- È preparato con ingredienti di qualità e di stagione (non troverete gelato al mandarino a luglio, per intenderci).
Cosa trovate al gelato amico?
Oltre al gelato, da asporto o da passeggio, troverete anche ghiaccioli, stecchi, frullati ed estratti, frutta fresca in bicchiere da mangiare da sola o con il gelato, cioccolata calda, spremute di arancia, e anche le torte per fare merenda.
Per Pasqua ho deciso di ordinare il dolce da loro: una torta gelato alla mandorle a ai frutti di bosco, da servire con la loro buonissima panna, ed è stato un successo!
Nella loro vetrina troverete sempre qualche torta già pronta (sacher torte, torte gelato), ma se ne volete una personalizzata basterà ordinarla qualche giorno in anticipo e potrete scegliere i gusti e la decorazione che preferite.
Se siete presi da un attacco di fame acuta, il Gelato Amico consegna anche a domicilio!
Consiglio:
I miei preferiti sono in assoluto i sorbetti! Dimenticate i sorbetti ultra zuccherati da ristorante, questi sono preparati con tanta buona frutta rigorosamente di stagione.
Se siete abituati al gelato tradizionale a base di latte, il gusto delle loro creme potrebbe inizialmente sorprendervi e non piacervi: infatti, il latte di riso conferisce al gelato una consistenza diversa rispetto al latte vaccino. Vi invito però a provarlo comunque senza pregiudizi, perché vi assicuro che il gelato amico è apprezzato da tutti, vegani e non.
Se vi ho incuriositi, potete fare un giro sul loro sito dove troverete tutte le informazioni dettagliate sui loro servizi e il loro prodotti.
Il locale è molto carino, si trova a Torino in via Principi d’Acaja n. 47 (Metro- Principi d’Acaja), proprio a due passi dal mio ufficio, che sfortuna… 🙂
Il Gelato Amico- Sito Ufficiale

